Chi sono

grafica-aziendale-design-lombarda-gerin

Circondati

di emozioni,

non di oggetti.

Creativo di professione

freelancer per scelta

<p>

grafica-aziendale-design-lombarda-gerin

Circondati

di emozioni,

non di oggetti.

<br />

Creativo di professione

<br />freelancer per scelta<br />

<br />Mi chiamo <strong>Nicolò</strong>, classe 1989 e abito in provincia di Lecco. Amo le arti marziali, la musica, il caffè… soprattutto il caffè e di <strong>professione</strong> faccio il <strong>designer</strong>. Mi occupo in particolare di <strong>design del prodotto</strong>, di <strong>grafica digitale</strong> e<strong> offset</strong> e <strong>Handmade design</strong>. Mi piace sperimentare in ogni campo ed essere stimolato da qualsiasi cosa: non mi pongo limiti e non ne pongo alla mia immaginazione, mantenendo sempre <strong>una visione a 360°</strong>. Sono, inoltre, <strong>socio-fondatore</strong>, con due miei colleghi, dell’associazione culturale<strong><a href=”http://www.walnutsfactory.com” data-mce-href=”http://www.walnutsfactory.com”> Walnuts Factory</a>.</strong>

<br />
<br />

La mia filosofia

<br />Circondati di emozioni, non di oggetti!<br />

<br />Achille Castiglioni diceva <strong>“gli oggetti devono far compagnia”</strong>, la mia idea di design ha un po’ questo sapore: una <strong>visione romantica</strong> del ruolo che ha un prodotto di design, qualunque esso sia, nella vita quotidiana di ognuno di noi. Ogni progetto di design (dal prodotto alla grafica) ha una sua personalità, ha una sua <strong>storia</strong> e una sua <strong>anima</strong> e deve essere in grado di <strong>emozionare</strong>, di <strong>creare</strong> delle <strong>sinergie</strong> con chi lo utilizza, diventando cosi, non più solo un arredo,  un soprammobile o una <strong>poster</strong>, ma bensì, un’<strong>entità</strong> con un’<strong>anima vivente</strong>.

<br />
<br />

Cosa Faccio ?

<br />designer per passione<br />

<br />Di professione faccio il creativo e per<strong> passione</strong> il <strong>designer</strong>. Definire il mondo di cui mi occupo non è mai facile perché vasto e sfaccettato in infinite parti, però ci provo. Mi occupo di <strong>design</strong> del <strong>prodotto</strong>, di <strong>grafica digitale</strong> e <strong>realizzo prodotti</strong> di <strong>design artigianali</strong> in <strong>piccole serie</strong>. Per quanto riguarda il design del prodotto : <strong>progetto oggetti</strong> (dal semplice posacenere fino ad arrivare ad arredare una stanza) <strong>realizzo render fotorealistici</strong>, <strong>mock up</strong>, disegno in <strong>autocad</strong>, realizzo piccoli <strong>prototipi</strong> (in scala e non) <strong>creo emozioni</strong>. Per il mondo della <strong>grafica</strong> invece: creo <strong>immagini aziendali coordinate,</strong> <strong>loghi</strong>, <strong>biglietti da visita</strong>, <strong>poster</strong>, <strong>pieghevoli</strong>, <strong>illustrazioni digitali</strong> e tutto ciò che serve per illustrare e <strong>trasmettere storie important</strong>i, come la tua.

<br />
</p>
[/av_textblock]

[/av_one_half]

[/av_section]

La mia filosofia

Circondati di emozioni, non di oggetti!

Achille Castiglioni diceva “gli oggetti devono far compagnia”, la mia idea di design ha un po’ questo sapore: una visione romantica del ruolo che ha un prodotto di design, qualunque esso sia, nella vita quotidiana di ognuno di noi. Ogni progetto di design (dal prodotto alla grafica) ha una sua personalità, ha una sua storia e una sua anima e deve essere in grado di emozionare, di creare delle sinergie con chi lo utilizza, diventando cosi, non più solo un arredo,  un soprammobile o una poster, ma bensì, un’entità con un’anima vivente.

Cosa Faccio ?

designer per passione

Di professione faccio il creativo e per passione il designer. Definire il mondo di cui mi occupo non è mai facile perché vasto e sfaccettato in infinite parti, però ci provo. Mi occupo di design del prodotto, di grafica digitale e realizzo prodotti di design artigianali in piccole serie. Per quanto riguarda il design del prodotto : progetto oggetti (dal semplice posacenere fino ad arrivare ad arredare una stanza) realizzo render fotorealistici, mock up, disegno in autocad, realizzo piccoli prototipi (in scala e non) creo emozioni. Per il mondo della grafica invece: creo immagini aziendali coordinate, loghi, biglietti da visita, poster, pieghevoli, illustrazioni digitali e tutto ciò che serve per illustrare e trasmettere storie importanti, come la tua.