Build Yourself

Dress Shop

“Siamo esseri umani. Siamo spirito, mente e coscienza individuale. siamo corpo e con quest’ultimo ubbidiamo alle leggi di una realtà in continuo mutamento, un flusso che diviene.”

KITCHNESS è un progetto di tesi che nasce con la volontà coniugare, in modo autentico, l’universo del fitness a quello della tradizione italiana della pasta e più in generale della cucina, e si propone come ironica soluzione per occupare i tempi morti legati alla parazione di un piatto di pasta.

KITCHNESS nasce da un’analisi attenta che ha come centro focale come il culto del corpo, come un corpo si “altera” nel tempo e nella forma, per poi espandersi fino a toccare argomenti differenti e attuali come il diffondersi della nuova tendenza della “palestra in casa”, le cattive abitudini legate al consumo eccessivamente rapido dei pasti in accordo con stili di vita sempre più frenetici e le differenze tra due culture culinarie molto differenti,quella occidentale e quella orientale, che sempre più coesistono l’una di fianco all’altra.

Lavorazioni

  • Tesi di laurea triennale in design del prodotto

Domus web parla di Kitchness